Ad Arezzo un caso come quello avvenuto a Firenze 15 giorni fa: un giovane di 21 anni, cittadino rumeno residente a Vernio (provincia di Prato), che la sera di San Valentino era a ballare ad Arezzo, è stato colpito da meningite (virus meningococco di tipo C) ed è ora ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Santa Maria Nuova a Firenze.
Per questo motivo le autorità sanitarie delle Asl di Arezzo (ma anche Prato e Firenze), hanno lanciato un appello affinché chi fosse stato in contatto con questo giovane, si metta subito in contatto con le strutture della prevenzione delle relative aziende sanitarie.
In particolare l’appello della Asl 8 è riferito a tutti coloro che la sera di sabato 14 febbraio (Festa di San Valentino), è stato alla discoteca “Disco Tineretului” di via Don Sturzo ad Arezzo: è necessario che queste persone effettuino al più presto una profilassi antibiotica contro la meningite. La Ausl precisa che la profilassi è indicata soltanto per i frequentatori della discoteca la sera del 14 febbraio e per il personale del locale.
La Unità Operativa di Igiene e Sanità Pubblica si trova presso l’Ospedale S. Donato di Arezzo, 4° scala antincendio, piano 0.
Gli interessati possono chiedere informazioni anche ai seguenti numeri telefonici: 0575 254969 - 0575 255954 - 0575 255963.