Dai social riprendiamo e pubblichiamo volentieri questa bella notizia che onora Cortona e il giovane Rettore del Santuario di Santa Margherita, padre Livio Crisci, eletto ieri nuovo Ministro Provinciale dei Frati Minori della Toscana. A padre Livio ( nella foto di corredo a destra , al momento di ricevere la stuola da parte del predecessore padre Guido Fineschi), amico del nostro giornale e di tutti i cortonesi, gli auguri più fervidi di "buon servizio" alla comunità dell'ordine francescano e a tutta la cristianità della Toscana. Ecco di seguito la notizia dell'elezione diffusa questa mattina da Toscanaoggi.it ( IC )
Campane a festa alla Verna, padre Livio Crisci nuovo ministro provinciale dei Frati Minori
Le campane delle Verna hanno suonato a festa, giovedì 2 luglio, per l’elezione del nuovo ministro provinciale dell’Ordine dei frati minori della Toscana, padre Livio Crisci, che subentra, dopo un mandato di sei anni, a padre Guido Fineschi
Padre Livio, adesso quarantottenne, è entrato nell’ordine nel 1993 ed è stato ordinato sacerdote nel 2000. Licenziato in diritto canonico nel 2005, Livio ha svolto fino al 2006 l’ufficio di segretario provinciale e dal 2006 in poi quello di vicario della Provincia toscana.
Per due volte è stato prescelto per svolgere il delicato incarico di visitatore generale della Provincia veneta e di quella siciliana dei frati minori. Presso l’Immacolata di Piombino, per alcuni anni, ha prestato il proprio ministero come guardiano, direttore dell’Opera Senni e vice-parroco, prima di essere trasferito al santuario di S. Margherita di Cortona.
La notizia della sua elezione è stata accolta con gioia da tutti quelli che lo conoscono.