Nelle scorse domeniche la cortonese Corale Polifonica Laurenziana è scesa fino a Matera per l’animazione di una Santa Messa solenne con canti del proprio repertorio che consta , tra l’altro , di brani polifonici dal Laudario e di autori contemporanei di prima grandezza, come il Maestro della Cappella Pontificia,Mons. Frisina.
Molto apprezzata dai fedeli e dal parroco della storica Cattedrale di Matera, don Angello Gallitelli, questa partecipazione della nostra Corale,diretta dal Maestro Oberdan Mearini , che poi, dopo la messa, ha diretto la nostra corale cortonese in un pubblico concerto svoltosi sempre nella Città Dei Sassi alla presenza di tanti turisti e cittadini lucani.
Al Maestro Mearini e ai suoi coristi le più vive congratulazioni per questa importante esibizione nella Capitale Europea della Cultura. Il trasferimento a Matera della Corale e dei cortonesi al seguito è stato professionalmente curato dall’ Agenzia Viaggi Coloseum Tours di Nazzareno Adreani che, per l’occasione, ha inviato ben due pullman di cortonesi nella bellissima città lucana.
Ivo Camerini