Successo e interesse ha suscitato l’esordio di Notre Dame, Storia d’amore e di passione, andata in scena la “prima” Il 09 marzo, presso il Teatro Poliziano di Montepulciano, che, oltre a far registrare il tutto esaurito, ha ricevuto i favori del pubblico.
Tanto è stato l’entusiasmo e la richiesta di partecipazione, che a Chiusi si è dovuto procedere ad organizzare una replica domenica 14 aprile, che si è andata ad aggiungere a quella del sabato 13 aprile.
La tournée si concluderà a Città della Pieve il 15 giugno.
Notre Dame, Storia d’amore e di passione, sotto il coordinamento di Marco Zullo e le musiche di Riccardo Cocciante, è realizzato autonomamente da 7 solisti, molti alla loro prima esibizione teatrale, dal Gruppo Corale Città di Chiusi e da 15 ballerine del Settore Danza di Bodyzone, vede, praticamente, quasi tutti “gli attori” amatoriali.
L’idea, parte dal “Gruppo Corale Città di Chiusi”, in seguito al desiderio dimostrato da un gruppo di giovani del nostro territorio affinché potessero proseguire con continuità il lavoro intrapreso durante gli anni della Scuola Secondaria e con un intenso lavoro durato oltre un anno, i protagonisti, il coro e la scuola di danza, hanno realizzato lo spettacolo. Loro è stata anche la costruzione e la pittura delle scenografie.
L’idea di mettere in scena Notre Dame, Storia d’amore e di passione, nasce con la finalità principale di promuovere la socializzazione e l’inclusione di tutti gli “attori” (in special modo i giovani) che ha permesso, attraverso una collaborazione attiva e condivisa, la realizzazione dell’intero spettacolo.