Fine settimana, quello prossimo, dedicato a Santa Cecilia, patrona della musica.
La Filarmonica castiglionese ha organizzato una due giorni di appuntamenti.
A partire da sabato 3 quando alle ore 21.15 si terrà, presso il Teatro Spina, il concerto diretto dal maestro Andrea Meucci. Il giorno dopo, domenica 4 dicembre, alle ore 11.15 è prevista la Santa Messa presso la Chiesa di Montecchio Vesponi.
Ore 13.00 pranzo sociale presso il circolo anpsi della Pieve di Chio. Possono partecipare, previa prenotazione entro il primo dicembre, tutti i simpatizzanti della Filarmonica castiglionese.
“Con piacere ho superato 20 anni di presidenza alla Filarmonica e ogni anno è sempre una grande emozione vedere le vecchie e le nuove leve calcare il palcoscenico del teatro. La presenza di tanti giovani dimostra che la Filarmonica avrà un futuro certo per la città di Castiglion Fiorentino. Ringraziamo l’amministrazione comunale sia per gli imminenti lavori di ristrutturazione alla sede di via Degli Scolopi che per averci dato momentaneamente l’auditorium delle Santucce per poter continuare i corsi di musica e le prove della Filarmonica. Un ringraziameto speciale a tutto il consiglio per l’organizzazione della festa dedicata alla nostra santa patrona” dichiara Andrea Paglicci Reattelli, presidente della Filarmonica.