Nuovo appuntamento del 2017 con la stagione di prosa del teatro Signorelli di Cortona.
Giovedì 2 marzo, con inizio alle ore 21,15, in scena “NUDI E CRUDI”, tratto dal romanzo di successo di Alan Bennett con Maria Amelia Monti, Paolo Calabresi, Nicola Sorrenti per la regia di Serena Sinigallia.
Che cosa fare se, tornando a casa dopo una serata a teatro, troviamo il nostro appartamento completamente vuoto, svaligiato dai ladri che non hanno lasciato né un interruttore, né un rubinetto, e neanche la moquette sul pavimento?
Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi, con «Nudi e crudi» ci svelano la reazione di una coppia di coniugi inglesi di fronte allo scempio. Ai signori Ransome, due persone impeccabili, succede proprio questo: la loro vita tranquilla e ripetitiva viene sconvolta dai ladri, anche se i due reagiscono agli eventi in 2 modi completamente opposti.
Lui si incupisce e si arrabbia sempre più, mentre lei prova un senso di sollievo, quasi di liberazione.
E mentre il gioco dei caratteri, esasperato da visite inattese, diventa sempre più esilarante, il mistero del furto trova un’imprevista soluzione.
Tratta dal romanzo di Alan Bennett, «Nudi e crudi» è una commedia piena di umorismo che sa fare un ritratto impietoso e indimenticabile della vita di una coppia di mezza età.
L’opera è stata scritta per il teatro da Edoardo Erba.
Due grandi attori, come Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi, capaci di “leggerezza” che sanno toccare corde emotive sena mai risultare banali e retorici. Si sorride ma ci si commuove anche, siamo tutti così simili al bisogno dei due coniugi di sentirsi vivi e felici nonostante le scorrerie inesorabili del tempo, della noia, della routine
La Stagione di Prosa è organizzata dalla Fondazione Toscana Spettacolo dal Comune di Cortona dall’Accademia degli Arditi con il sostegno di partner privati come la Banca Popolare di Cortona, Coingas spa ed Estra.
Info - Teatro Signorelli 0575 601882 [email protected]