Diciannove mostre, 14 talk, una marea di eventi speciali, 2 cene, 9 visite guidate con gli autori e pure un concerto di... Larry Towell!
Non vi bastano i numeri? Ecco qualche titolo: Arkoftaste, il progetto di Cortona On The Move e Slow Food che unisce fotografia e biodiversità, sarà presentato sabato 16 presso il Teatro Signorelli dal direttore del festival Antonio Carloni e da Carlo Petrini, presidente di Slow Food
a seguire ci sarà "Conversation on a world of war and love" dove la più grande fotoreporter contemporanea Lynsey Addario parlerà del suo lavoro e del mondo post 11/09 con Jamie Wellford (photoeditor di Screen) e Franco Pagetti (fotografo dell'agenzia VII)
Mentre venerdì 15, chi volesse conoscere meglio l'anima di Darcy Padilla, che ha dedicato 21 anni di passione e sentimenti al progetto Family Love, in mostra a Cortona, non potrà perdere il suo Artist Talk alle 11.30 a Palazzo Ferretti.
E ancora: il progetto speciale EUROPA – أوروپا in collaborazione con Magnum Photos, la presentazione di progetti di successo, presenti e futuri, da Pagina99 ai racconti del nostro tempo, gli Eroi di Niccolò Rastrelli e l'Arno scoperto e raccontato da Paolo Cagnacci e Matteo Cesari. Lo sguardo al futuro di Cortona e dell’associazione ONTHEMOVE sarà svelato con la presentazione di PhEST, festa internazionale della fotografia a Monopoli e il talk alla Fortezza del Girifalco con Massimo Bray, intervistato dal vice direttore dell'Huffington Post Gianni Del Vecchio.
Questo e molto altro si inaugura oggi pomeriggio alle 17 a Cortona, nella storica cornice di Palazzo Casali. Quattro giorni di fotografia, cultura, ricerca, contaminazione e... festa. Perché, dopo tanto camminare su e giù per le bellissime sedi delle esposizioni non sarebbe un festival degno di questo nome senza il cibo e la compagnia delle cene e la musica e i festeggiamenti per i 10 anni del collettivo TerraProject, che Cortona On The Move è felice di ospitare la sera di sabato 16.
Il team, gli ospiti e i fotografi vi aspettano in massa a COTM 2016... non potete mancare!
Per i dettagli del programma, gli orari e l'acquisto dei pass potete consultare il sito ufficiale del festival