Grande successo per l’iniziativa organizzata dal gruppo pd sulla questione del progetto di riqualificazione di Camucia 2022 proposto dal Comune.
Molti gli interventi di cittadini , associazioni e forze politiche, tutte unanimemente contrari al progetto portato avanti dalla giunta meoni e preoccupati per l’ irreversibilità di tali scelte.
Un NO forte e chiaro alla distruzione dei viali regina Elena e Lauretana, alla riduzione del passeggio davanti ai negozi, all’eliminazione di piante e siepe e alla riqualificazione al buio senza precise garanzie di piazza sergardi.
Trasparenza e coinvolgimento le richieste dei cittadini che vogliono contribuire al progetto di Camucia e non vogliono accettare che si decida per i prossimi 20 anni senza sapere nulla e in totale assenza di confronto.
Come gruppo consiliare promuoveremo fin da subito una raccolta firme contro il progetto e chiederemo la convocazione urgente di un consiglio comunale aperto su tale vicenda anche per comprendere al meglio la cronologia degli interventi e come intende l’amministrazione porre rimedio ai disagi che nel corso dei cantieri ci saranno e quale sarà il destino del mercato di Camucia.
Non si può rimanere indifferenti verso scelte così scellerate e che non permetteranno un rilancio di Camucia ma al massimo modificheranno in peggio il suo piano del traffico.
Il capogruppo pd insieme per cortona
Andrea Bernardini