L’Etruria

Redazione

Ad Maiora , Chiara!

Ad Maiora , Chiara!

Il 10 luglio 2024, presso l’Università degli Studi di Firenze, si è brillantemente laureata Chiara Nardini.

Chiara, terontolese doc e figlia di Stefano Nardini e Maristella Cortonicchi, dopo avre frequentato il Corso di Laurea Magistrale in Governo e Direzione d’Impresa della Facoltà di Rconomia e Management dell’Fnivesità di Firenze, ha discusso un’interessante tesi dal titolo: “ Lusso second hand: un’indagine sulle motivazioni d’acquisto di lusso della Generazione Z”.

La Tesi di Chiara si propone di offrire una visione integrata della CSR e del marketing sostenibile con un focus specifico sul settore della moda e sul mercato del lusso second hand. Con questo suo studio Chiara Nardini ha inteso  fornire strumenti utili per comprendere come le imprese possano adottare pratiche responsabili e come i consumatori possano contribuire ad un futuro più sostenibile attraverso le loro scelte di acquisto. Relatrice della tesi: la chiarissima professoressa Laura Grazzini.

A Chiara le congratulazioni e i migliori auguri d’ogni bene e d’ogni successo non soltanto da babbo Stefano, da mamma Maristella, dalla sorella Sofia, ma anche dal nostro giornale, assieme ad un sentito, sincero: ad maiora!

 (IC)