L’Etruria

Redazione

Ad maiora, Michael!

Non solo re della Pizza in Camucia, ma anche Campione Italiano e Vicecampione Mondiale di  BodyBoulding

Ad maiora, Michael!

Rubrica: Ragazzi e Ragazze in gamba

Nei giorni scorsi ho avuto il piacere e l’onore di incontrare e conoscere Michael Di Iorio. Passando per la bella  Piazza Sergardi, ho salutato la sua mamma Francesca Calabrese, che conosco da anni e che mi ha invitato a fermami qualche minuto e ad entrare nella rinomata Pizzeria San Lazzaro del figlio Michael e del marito Maurizio Di Iorio.

Appena entrato ho visto due giovani intenti a preparare gli impasti per la pizza e ho chiesto a Francesca di presentarmeli. Così ho scoperto che erano i suoi figli Michael e Nico. Due bravi ragazzi in gamba cortonesi, che si danno da fare ed hanno scelto di portare avanti con impegno e competenza l’attività dei genitori, i noti ristoratori camuciesi Maurizio e Francesca.

Mi ha molto colpito la preparazione di questi due giovani cortonesi che si danno da fare con onestà e grande passione artigianale per una ristorazione di qualità e molto accogliente verso i giovani e i diversamente giovani.

Tra una chiacchiera e l’altra ho appreso come Michael, dopo il diploma di ragioneria, abbia scelto di camminare e di cimentarsi nell’affascinante, ma particolarissimo mondo della pizzeria dove, dopo vari concorsi e gare vinte , è divenuto un maestro, un istruttore pizzaiolo, aprendo in San Lazzaro una sua scuola seguitissima anche da giovani stranieri e turisti che vengono a Cortona.

Inoltre, ho appreso anche dell’hobby amato e praticato da Michael nel suo tempo libero. Come mostrano le immagini della foto collage qui pubblicata, Michael è Campione Italiano e Vicecampione del Mondo di BodyBoulding.

Sempre da mamma Francesca son venuto a sapere che Michael nella pizzeria è coadiuvato dalla fidanzata Sara Micheli , che non solo è una bella ragazza laureata, ma una magnifica regina del San Lazzaro dove ha scelto di lavorare per stare accanto al suo amato Michael.

A Michael, assieme ai comlpimenti per questi successi sportivi, anche un sincero Ad maiora! A Nico, a Maurizio, alla sua gentilissima consorte Francesca e a Sara gli auguri de  L’Etruria per la loro apprezzata attività commerciale in Camucia.

Ivo Camerini