Nella notte tra il 27 settembre e la mattina del 28 settembre, ignoti malviventi sono entrati in una casa di Teverina Bassa scassandone la porta e rubando una stufa a legna Nordica di grande valore ed un forno a microonde.
Il furto ha destato molto clamore tra le famiglie di Teverina che in questi ultimi anni quasi tutte hanno subito furti o visite di ladri durante l'assenza da casa.
Questo furto comunque ha addolorato particolarmente e inquietato non solo la famiglia colpita, ma tutta la piccola comunità teverinese perché la stufa e il microonde erano stati acquistati e portati a casa solo nella mattinata del ventisette settembre.
Come ha detto un anziano teverinese presente nella bottega di Coldimorro dove nel pomeriggio del 28 settembre si è discusso a lungo di questo furto odioso e abominevole: " la volpe e i suoi compari sono di qui vicino e i carabinieri farebbero bene a visitare le abitazioni di alcuni sospettati già a loro noti e che fanno volentieri da palo o da informatori".
Furti cosi odiosi sono ormai da qualche anno all'ordine del giorno dei pochi abitanti rimasti a vivere nella nostra montagna .
Come giornale ci auguriamo che questi delinquenti (locali o foresti poca importanza ha) vengano presto assicurati alla giustizia.
( IC )