Una Festa dell'Immacolata particolare e doppiamente importante per Graziella Casucci Lovari, che, l'otto dicembre 2024, ha festeggiato l'importante meta degli ottant'anni.
Graziella Casucci, nata a Cignano il nove dicembre 1944, nel 1968 si è sposata con Marino Lovari e da allora vive a Borgo Ossaia dove è amica e stimata da tutti.
Ogni anno, nel settecentesco salotto di Casa Lovari ( Ex-Villa Pancrazi), Graziella ha festeggiato il suo compleanno, legandolo alla Festa della Madonna Immacolata alla cui devozione fu educata dalla madre Assunta fin dagli anni della sua infanzia.
Grande e infaticabile lavoratrice, Graziella è mamma di due spendidi e bravi figli (Massimo e Monica) e nonna di due nipoti( Lorenzo e Tommaso) studenti modello nei nostri Licei.
Pensionata da oltre un decennio, Graziella è ancora la signora tuttofare di Casa Lovari e, anche per questi suoi ottant'anni, ha scelto di festeggiarli in famiglia, circondata dall'affetto del marito Marino, dei suoi cari figli e nipoti,dell'amatissima sorella Fiorella, del genero Paolo e delle parenti Alfonsina e Manuela.
In questa giornata doppiamente importante per lei, sono stati tanti gli auguri ricevuti da Graziella, che ha spento le candeline della torta tra gli evviva dei familiari ed i trilli gioiosi dei piccolissimi nipotini della sorella (Ginevra, Stella, Sofia e Mattia) e della piccola Emilia, nipote dell'amica Helena.
Tanti cari auguri a Graziella, nostra affezionata lettrice, anche da L'Etruria tutta.
Ivo Camerini