Da Poggioni ci hanno inviato queste foto del locale cimitero e un messaggio molto allarmato: " Con le nevicate invernali il nostro cimitero crollerà del tutto? E' passato troppo tempo da quando il settore loculi è stato puntellato alla meglio. Siamo molto preoccupati che nei prossimi mesi, causa maltempo, i nostri morti possano finire tra le macerie di un crollo. A chi spetta il compito di provvedere al risanamento del nostro cimitero?".
Noi, sapendo che il cimitero di Poggioni è di proprietà comunale, ci siamo informati e dagli uffici comunali ci hanno risposto che il problema è da loro attenzionato e che in tempi molto brevi i lavori di riparazione e sistemazione partiranno, essendoci tutti i permessi necessari.
Nel ringraziare gli uffici comunali per la loro attenzione alla soluzione del problema, chiediamo ai lettori de L'Etruria che gentilmente ci hanno mandato le foto, assieme al messaggio di allarme sul pericolo che tutto possa crollare con il maltempo, di inviarci altre foto appena inizieranno i lavori e quando il restauro e la riparazione del cimitero saranno ultimati.
Redazione