Sbloccato il turnover alla Casa di Riposo di piazza San Francesco. La buona notizia è arrivata in questi giorni sia ad Alessandro Concettoni, presidente dell’Ente Serristori che gestisce la struttura, che al sindaco Mario Agnelli.
La Comunità Familiare “Serristori”, così si chiama, potrà, quindi, d’ora in poi accogliere fino ad un massimo di 8 ospiti, tutti autosufficienti. Dopo mesi di duro lavoro, di corse contro il tempo per risolvere i problemi più urgenti ora la Casa di Riposo sta ritornando lentamente alla normalità. “Dopo l’ispezione da parte dei Nas, luglio 2013, nella comunità castiglionese si era aperta una grave ferita. Un’istituzione che da anni era sottoposta a continui restauri ancora non aveva l’autorizzazione per esercitare” sostengono all’unisono il sindaco Agnelli e il presidente Concettoni.
“Fin dal primo giorno d'insediamento, abbiamo concentrato tutti i nostri sforzi con l’obbiettivo di restituire ai Castiglionesi una Casa di Riposo con tutti i requisiti imposti dalla normativa Regionale. Abbiamo messo nuovamente mano ai progetti confrontandoci costantemente con gli organi preposti ed oggi, a distanza di quattro mesi, abbiamo iniziato l’iter autorizzativo del progetto relativo alla trasformazione della struttura in RSA. Lo sblocco del turnover per la Casa Famiglia è soltanto la prima tappa di un percorso ancora lungo e complesso, ma questo significa che la strada intrapresa è quella giusta” afferma Alessandro Concettoni, presidente dell’Ente Serristori.
“Lo scorso 26 maggio abbiamo fatto un patto con i castiglionesi, ripristinare la normalità! Quello di oggi è il primo passo verso quella rinascita necessaria per guardare al futuro con sano ottimismo!” conclude Mario Agnelli, sindaco di Castiglion Fiorentino.