Come da foto di corredo qui pubblicata, nella bella città brianzola di Muggiò, quest'anno ci si prepara alla Santa Pasqua con un percorso di incontri e meditazioni sulla " Parola, arte e musica sulla via della Croce".
Tra gli incontri e le meditazioni, segnaliamo volentieri quello del 29 marzo dedicato alla " Via Crucis di Cortona. Mosaici dell'artista Gino Severini", presentazione del professor Riccardo Righini.
Un ringraziamento all'amico Fiorenzo Colombo , sindacalista della Cisl milanese e lombarda, che ci ha inviato questa locandina e che è tra i promotori di questa iniziativa culturale e religiosa della città di Muggiò.
Anche a Cortona, in Palazzo Casali, il 16 marzo prossimo, per il ciclo dei Thé, si parlerà e rifletterà sulla Via Crucis di Gino Severini in un incontro che , su " Gino Severini, l'arte e l'uomo nella Via Crucis di Cortona", vedrà intervenire Romana Severini, Paolo Bruschetti e Pierangelo Mazzeschi , autore del bel libro, ormai introvabile, La Via Crucis Di Cortona , edito da Societa' Editrice Fiorentna, dicembre 2018.
Srebbe auspicabile che la nostra Radio Incontri potesse registrare e trasmettere l'incontro di Palazzo Casali , così da permettere ai nostri lettori lombardi ed amici di Cortona di seguire il dibatto cortonese, visto che Mazzeschi , invitato a Muggiò, come ci ha detto Fiorenzo, non è potuto andare.
Ivo Camerini