Un nuovo lavoro di squadra dei commercianti cortonesi ha permesso di portare a casa un altro bel pomeriggio di festa nel cuore del centro storico.
Grazie al lavoro corale di oltre 40 commercianti l’iniziativa di Halloween si è trasformata in un appuntamento di richiamo per tutto il territorio a cui hanno risposto in particolare le famiglie. In tantissimi non hanno voluto perdere l’occasione di portare i propri figli a festeggiare per le strade del centro storico, addobbato in maniera minuziosa dalle varie attività commerciali.
Oltre alle vetrine a tema, sono state proposte offerte speciali, palloncini di halloween, travestimenti “da paura” e truccabimbi (organizzati con la collaborazione di tutte le attività commerciali all’interno dei locali Pasticceria Banchelli e Beerbone Art Burger).
“La partecipazione è stata così numerosa che ha sorpreso perfino noi organizzatori -raccontano i commercianti - che a metà manifestazione siamo dovuti ricorrere ai ripari, avendo finito le scorte di dolcetti e palloncini! L’obbiettivo era quello di riportare a Cortona, non solo i turisti, che restano comunque la risorsa più importante, ma le famiglie dei paesi vicini, del nostro Comune, coinvolgere al massimo la partecipazione di tutti gli abitanti. La collaborazione tra le varie attività ha evidenziato che con uno sforzo minimo si può realizzare tanto, per le attività che devono affrontare un periodo lavorativo duro, per la città che quando è piena è sempre più bella e per i cittadini che se la vogliono vivere al 100%. Il successo raggiunto ha creato nella mente delle attività la volontà di creare un appuntamento fisso che ogni anno possa diventare più grande. Un ringraziamento doveroso va fatto a tutte le attività che hanno collaborato e soprattutto a tutti i bambini, con le loro famiglie, che quel giorno hanno reso Cortona ancora più bella. Un ringraziamento doveroso va fatto a tutte le attività che hanno collaborato e soprattutto a tutti i bambini, con le loro famiglie, che quel giorno hanno reso Cortona ancora più bella”.