Nella serata primaverile del primo sabato di aprile il nostro vescovo Andrea Migliavacca, di ritorno dai lavori sinodali a Roma, si è fermato a Cortona per un aperitivo con i giovani cortonesi e della Valdichiana.
Nel salotto buono della città di Dardano e di Margherita, da alcuni anni luogo della movida giovanile del sabato sera, il primo degli aperitivi con i giovani del vescovo Andrea è stato un successo.
E' stato un grande abbraccio umano e cristiano ricambiato con simpatia, come mostrano le foto che ci ha inviato il giovane Iacopo , presidente di Cautha e presente, nell'occasione, tra i tanti ragazzi e ragazze che hanno partecipato a questo cin cin con gli occhiali del cuore del Buon Pastore Andrea.
Un Buon Pastore che, con questi incontri in piazza, incrocia abbracci, scambia parole, fa conoscenza, ricordando che Gesù è in cammino sempre con tutti e che il domani del mondo è ancora una volta nelle mani dei giovani, nonostante la guerra, nonostante la violenza, nonostante tutto e tutti i potenti che insistono a non voler vedere oltre il proprio naso, oltre il proprio “particulare guicciardiniano“.
Al vescovo Andrea il grazie de L’Etruria per questa nuova serata da cortonese tra i giovani cortonesi, che guardano con amore, condivisione e solidarietà al futuro di pace e di fraternità della nostra Cortona.
Nella foto collage e in gallery, alcune immagini di questo primo aperitivo del vescovo Andrea con i giovani, che prossimamente ripeterà in Valdarno il 3 maggio, in Valtiberina il 17 maggio e nella città di Arezzo, in Piazza San Francesco, il 24 maggio.
Ivo Camerini