Domani pomeriggio alle 16,30 Cortona ospiterà i ragazzi, provenienti da vari paesi del mondo, che partecipano al Campo Toscana Giovani Disabili, al Campo Solidarietà “G.Poggi” e al Campo Toscana Via Francigena.
Un fitto programma sta interessando i ragazzi partecipanti a questi tre progetti di servizio organizzati dai Lions Toscani ed aventi come comun denominatore una delle finalità fondamentali del Lions Clubs International: “Creare e promuovere uno spirito di comprensione fra i popoli del mondo”.
Proprio per perseguire con ancor maggiore forza questo obiettivo, i ragazzi dei tre campi trascorrono insieme tre giornate particolarmente intense anche di emozioni speciali.
Infatti, il 3, 4 e 5 Agosto con un programma congiunto i Campi si muoveranno tra Siena, il Lago Trasimeno, Cortona e la Val d’Orcia. Luoghi dove arte, cultura e bellezze naturali si fondono insieme tanto da rendere questi momenti certamente indimenticabili.
Particolari esperienze coinvolgeranno in primis i ragazzi del Campo Toscana Giovani Disabili. Infatti, al Trasimeno, grazie alla collaborazione con il locale Aereo Club, vivranno una giornata di Fly Therapy, la terapia del volo, poi via verso la splendida Città di Cortona dove li accoglieranno le autorità e la cittadinanza.