Zia Caterina è arrivata ancora nella nostra città con il suo bagaglio di simpatia e solidarietà in favore dei bambini ricoverati negli ospedali pediatrici e delle loro famiglie: un impegno che l’ha resa famosa e molto amata. Lo scorso 30 Novembre, la Factory Dardano 44 di Cortona ha ospitato l’Associazione di Zia Caterina Milano ODV insieme ai suoi Supereroi dando vita ad un incontro attesissimo e molto vivace, tra disegni, colori e attività artistiche cui hanno partecipato anche i ragazzi del Progetto VIVA ( Vita Indipendente in Val di Chiana) di Castiglion Fiorentino con i relativi educatori Stefania, Rosy e Gabriele.
Il Sindaco Luciano Meoni ha salutato con calore l’iniziativa trattenendosi con i bambini e Zia Caterina , considerata ormai una concittadina a tutti gli effetti . Poi, la serata “speciale” è continuata con la visita alla Casa di Babbo Natale in una città illuminata dalle tante luci della festa più bella dell’anno. Il giorno seguente, 1 Dicembre, nella sala del Teatrino del Seminario, Zia Caterina ha incontrato gli Scout Cortona 1: tanto coinvolgimento e tantissime le domande rivolte alla “Zia” riguardo la sua missione ed anche accordi per collaborazioni future. Poi la Messa durante la quale sono stati ricordati i Supereroi diventati Stelle e la salita al cielo della mamma di Zia Caterina avvenuta nel 2022 proprio quando avvenne l’incontro con la nostra SuperAnna . Un ricordo che fa rivivere la nascita di un legame forte che sta dando tanti frutti e che ogni dicembre si rinnova a Cortona .
Gli organizzatori sono grati a tutti coloro che hanno collaborato, un grazie particolare ad Aldo Calussi per l’ospitalità. E tutti noi aspettiamo ancora Zia Caterina a Cortona con il suo carico di umanità, impegno, simpatia e amore.
I.B.