L’Etruria

Redazione |

Andrea Caneschi e il “Suo” qualcosa di nuovo!

Andrea Caneschi e il “Suo” qualcosa di nuovo!

Nella Città di Cortona si sta realizzando un bellissimo “progetto sociale”.

Si sta girando un mediometraggio poliziesco “Cortona 70s” ambientato nell’anno 1976, ingaggiando solo attori e maestranze cortonesi.

Per eccesso di entusiasmo ho sbagliato ad attribuire i giusti ruoli in un articolo che ormai è andato in stampa per il giornale L’ETRURIA e allora per “dare a Cesare quel che è di Cesare” confermo che l’autore della storia, lo sceneggiatore e l’attore principale è Andrea Caneschi mentre la regia è affidata a Giacomo Cardone (:o)con cui mi scuso), un videomaker di professione e per questo particolare tipo di lavoro, riconosceremo l’importanza che assumeranno le sue competenze nella successiva fase del montaggio post produzione.

Seguirò lo sviluppo di questo evento che nel particolare momento, segnato dal Covid19, sarà studiato più a tavolino che sul set ma non importa, perché sta risvegliando, per la sua forte aggregazione, gli animi della Comunità Cortonese.

Ritengo che sia riduttivo pensare come l’iniziativa del Caneschi stia solo creando un “film”, sta invece rivitalizzando il cuore dei cortonesi, li sta ritrovando, stimolando e confrontando.

Mi complimento ancora con Andrea Caneschi e con il regista Giacomo Cardone, gli attori ed i tecnici ed auguro al più presto di tornare tutti in strada per seguire con curiosità il girato delle scene nei meravigliosi ambienti urbani medioevali di Cortona.

Roberta Ramacciotti blog www.cortonamore.it®