Da un paio di mesi la nota Ferramenta “ Tutto per Tutti” di Camucia ha lasciato il locale al numero 83 di via Lauretana, vicino al vecchio passaggio a livello e si è trasferita in Via Antonio Graamsci, 65, in zona Nuovo Parco degli Etruschi , davanti all’ex-stadio della Maialina e vicino alla moderna Fontanella di acqua pubblica, lato opposto della rotatoria.
Il noto negozio camuciese , nato quattordici anni fa per iniziativa di Capannini Rinaldo e della moglie , signora Angela Merola, viene oggi portato avanti con simpatia e impagabile attivismo dal giovane figlio Alessio , che, nei nuovi locali, cerca di offrire ai suoi numerosi clienti una rivendita garantita e di qualità al minuto di beni e servizi che oggi il consumatore cerca , ma trova con difficoltà sempre maggiori.
Alessio e i suoi genitori si fanno invece in quattro per agevolare i clienti, presentando e garantendo loro il prodotto e aiutandoli anche nella prima prova dell’uso. Insomma commercio moderno sì , ma nel rispetto dell’amato comportamento dei negozianti di fiducia di una volta che ormai sono quasi tutti spariti per via delle fin troppe note cause tipiche della società usa e getta .
“Nella nostra Ferramenta – mi dice il giovane Alessio Capannini – c’è davvero ‘Tutto per Tutti’. Dagli articoli per casalinghi Ariete Tescoma Bialetti, alla ferramenta sia per hobbisti sia il professionista, con Black&Decker Garland e Milwaukee. Abbiamo le migliori marche, ma anche i prodotti economici di tante ditte per bene che garantiscono la loro merce, il loro prodotto. Inoltre trattiamo articoli per il giardinaggio, l' agricoltura e l' illuminazione. Facciamo copia chiavi, anche di auto e moto e rivendita di gas.
Insomma, siamo un piccolo-grande magazzino con tutto, per tutte le tasche, ma sopratutto vendiamo sempre con i vecchi, importanti principi del commerciante che prima di tutto vuole il cliente soddisfatto o rimborsato.
Venendo qui volevamo fare una grande festa di inaugurazione di questo nostro negozio in Via Gramsci sia per i nostri clienti affezionati sia per la gente di Camucia e dintorni, ma la pandemia Covid ce l’ha impedito. Speriamo che si possa fare una volta che il virus verrà debellato”.
L’Etruria augura ai signori Capannini e al loro figlio Alessio ogni successo per questo ampliamento e miglioramento della loro impresa commerciale, che, nonostante i tempi non facili di oggi, trasferendosi in Via Gramsci ha avuto il merito e il coraggio di guardare avanti al futuro di Camucia e dei camuciesi.
Ivo Camerini