Venerdì 22 maggio si terrà la cerimonia di intitolazione dell’Istituto Comprensivo di Lucignano a “Rita Levi-Montalcini”.Sarà presente la nipote della scienziata sig.ra Piera Levi-Montalcini. Il programma prevede, visto che l’istituto raccoglie gli alunni di due comuni:Marciano e Lucignano, una doppia cerimonia.
Nella prima parte della mattina presso la torre di Marciano vi sarà l’incontro con gli alunni e la cittadinanza di Marciano e Cesa mentre dalle 11 in poi la cerimonia proseguirà presso il teatro Rosini di Lucignano.
Alle 12.30 sarà scoperta la targa con la intitolazione dell’Istituto. Vi è stata una unanime convergenza sulla Levi-Montalcini da parte degli organi collegiali dell’istituto e delle due Amministrazioni Comunali visto che la scienziata può rappresentare per gli alunni un esempio importante di impegno personale , di scelte significative, di coerenza nella vita e nella professione, tanto più importanti oggi per le nuove generazioni, in una realtà alla ricerca costante di un senso alle proprie scelte