Prosegue incessante la solidarietà di Cortona e della Valdichiana verso gli ucraini martoriati da una guerra folle e tragica. Il sette marzo anche il Calcit Valdichiana, come mostra la foto collage, tramite il consolidato canale attivato dal nostro concittadino Sergio Moretti, collegato direttamente con l'Ambasciata ucraina in Roma e con la Basilica di Santa Sofia, ha inviato medicinali per cinquecento euro acquistati presso la farmacia Lucente di Cortona.
Il prezioso dono è stato recapitato a Moretti in Borgo Creti direttamente dal presidente Calcit Giovanni Castellani, dal vicepresidente Riccardo Rigutto e dal tesoriere Angiolino Morini.
Attualmente i canali più sicuri degli aiuti cortonesi verso l'Ucraina sono quelli delle Caritas parrocchiali, di padre Andrea Polverino di Santa Margherita, di Sergio Moretti e sua moglie , la signora Cristina di Leopoli. Moretti nei social ha pubblicato alcuni bigliettini inviati dai bambini delle elementari ai coetanei ucraini. Ne riportiamo qui uno, quello di Chiara: " Ciao. Mi dispiace molto per quello che vi sta succedendo. io sono con voi; siate forti. Vi voglio bene. Un forte abbraccio. Chiara"
( IC )