L’Etruria

Redazione

A Cortona, Natale con libri e arte

Nel complesso di Sant’Agostino una significativa, simpatica iniziativa dell’Editore Calosci e del Pittore Grilli

A Cortona, Natale con libri e arte

Con il Patrocinio del Comune di Cortona, nel Complesso di Sant’Agostino nei giorni di Natale, per la gioia di bibliofili e cultori dell'arte, si sposeranno libri e opere pittoriche in una mostra significativa, simpatica ed atipica nel suo genere.

L’evento si svolgerà dal 21 al 29 dicembre e darà occasione ai cortonesi e ai tanti turisti delle Feste natalizie di ammirare e gustare segmenti importanti, ma poco noti della nostra cultura locale : editoria e pittura cortonese contemporanea.

La storica Casa Editrice Calosci , Premio Cultura Presidenza del Consiglio nel 1987, infatti esporrà la sua grande produzione libraria e organizzerà anche serate d’incontro con alcuni suoi autori, tra i quali sono da segnalare anche donne di grande rilievo come la madre del noto giornalista Floris e la nostra concittadina ex-professoressa del Liceo Signorelli, Fiorella Casucci.

Il conosciutissimo ed apprezzato pittore terontolese  Sergio Grilli si unirà all’evento con l’esposizione di una sua interessante selezione di opere pittoriche.

E' prevista anche una serata musicale con il giovane Matteo Calosci, violinista, borsa di studio Accademia della Scala (Milano biennio 2014-2016).

Ingresso libero. Per saperne di più contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Cortona ( 0575-6371).

Ivo Camerini