L’Etruria

Redazione

Al Girifalco una Mostra fotografica che racconta l'esperienza degli "Amici di Vada"

Al Girifalco una Mostra fotografica che racconta l'esperienza degli "Amici di Vada"

La Fortezza del Girifalco conferma la sua attenzione ai temi sociali e la volontà di collaborazione con le migliori realtà cortonesi e della Valdichiana ospitando una mostra molto speciale: si chiama “Affidarsi” e racconta in immagini l’esperienza ormai 25ennale dell’Associazione “Amici di Vada”.
L’emozionante viaggio fotografico alla scoperta delle attività, dei volti e del cuore dell’associazione è opera dei fotografi Mauro Agnosoni e Luciana Petti ed è il primo evento legato all’arte e al mondo sociale della nuova stagione 2018.
L’inaugurazione dell’esposizione, che sarà collocata nei locali del Palazzo del Capitano all’interno della rocca cortonese, è fissata per sabato 14 Aprile alle ore 17.30. Le foto saranno al Girifalco fino al prossimo 29 Aprile e la Fortezza sarà aperta tutti i giorni nell’orario 10-19.
Nata grazie all’impegno dell’indimenticato Don Antonio Mencarini “Amici di Vada” da oltre 25 anni opera in forma totalmente volontaria e senza fini di lucro nel nostro territorio. I volontari assicurano assistenza a persone disabili, organizzano per loro attività ricreative e soggiorni al mare o in montagna e promuovono molte altre attività tese a favorirne l’inserimento sociale. L’impegno sociale si trasforma così in divertimento per tutti. Nel corso degli anni l’associazione, aprendosi anche alla collaborazione con molte altre realtà del territorio, si è impegnata con successo in numerosi progetti coinvolgendo la popolazione e gli enti locali.
La mostra ospitata al Girifalco è un nuovo passo per trasmettere attraverso l’arte fotografica la magia e le emozioni di una scelta unica: trovare senso alle proprie vite nel mettersi a disposizione degli altri per fare del bene.