L’Etruria

Redazione

Autismo: l’esperienza di Andrea Laurenzi

A Factory Dardano 44, Sabato 13 aprile 2024

Autismo: l’esperienza di Andrea Laurenzi

Il viaggio che ci accompagna nella vita accanto ad un figlio è senza dubbio il più straordinario che questa esistenza ci riservi.
Avere al fianco un figlio autistico e/o disabile diventa qualcosa di (s)travolgente e difficilmente raccontabile.
Con l’arrivo di un figlio infatti ci immaginiamo come se fossimo in partenza per un viaggio esotico, ricco di emozioni e soddisfazioni, magari verso un’isola tropicale.
Poi, improvvisamente, arriva l’autismo e ti accorgi di essere atterrato in un altro continente, magari ad una latitudine differente, fa un po' freddo e tira vento…. la delusione e lo stupore sono naturali, ma la vita di presenta infinite occasioni per amare tuo figlio e per vivere questo viaggio lontano dai tropici.
E così non si può non accettare di provare a vivere intensamente, a lottare ed emozionarsi, come per qualunque altro figlio.
Questa è la traccia del racconto che Andrea Laurenzi (giornalista e Presidente di Autismo Arezzo), sabato 13 Aprile 2024 alle ore 18.00, terrà a Cortona, alla Factory Dardano 44.
L'incontro è aperto a tutti e sarà un’occasione per accrescere la consapevolezza sull’ autismo, comprenderne i temi forti e i diritti sottostanti.

Redazione