Prodotti tipici gastronomici, dolciumi, abbigliamento, calzature, artigianato, fiori, piante sono i protagonisti di “Camucia in fiera” l’iniziativa promossa da Confesercenti e organizzata dal Consorzio Promo Commercio, con il patrocinio del Comune di Cortona ed il contributo della Banca Valdichiana in programma per domenica 17 maggio a Camucia.
In Piazza Sergardi e nel tratto iniziale di Via Lauretana ci sarà anche un’area interamente dedicata ai florovivasti, ai prodotti dell’artigianato artistico con terrecotte, vimini e ferro battuto, alle opere dell’ingegno creativo; qualificata la presenza degli operatori del settore alimentare con salumi e formaggi, birre artigianali, tartufi, miele.
A completare l’offerta della manifestazione oltre 50 espositori con l’abbigliamento, le calzature e la biancheria e i casalinghi. Anche quest’anno la manifestazione prevede una qualificata partecipazione di espositori ed iniziative collaterali. Presso la zona la Pinetina, allestita con dei caratteristici banchini in legno, saranno presenti operatori locali della filiera corta con olio, zafferano, legumi e vino.
In fiera saranno presenti inoltre alcune concessionarie auto aretine con le ultime novità del settore.: e per i più piccoli, l’edizione 2015 prevede anche il debutto della ludoteca con i giochi in legno di una volta della bottega del Mastro di Anghiari.
E sarà una domenica di festa anche per le attività commerciali di Camucia, con i negozi aperti e con numerose attività come degustazioni, esibizioni e dimostrazioni di centri estetici, musica e altro ancora.
“L’appuntamento con Camucia in fiera – sottolinea Lucio Gori, vicedirettore di Confesercenti Arezzo – è un evento atteso e importante per Camucia e l’intera valdichiana. Un’iniziativa promossa sia per le attività ambulanti sia per quelle su sede fissa di Camucia. L’associazione di categoria crede fortemente che questa iniziativa possa ancora una volta costituire non solo un’importante evento di natura commerciale per le attività ambulanti che parteciperanno alla fiera, ma anche un importante momento di animazione commerciale e sociale per Camucia ed il suo centro commerciale naturale, nonché per l’intero territorio comunale”.
“Per l’Amministrazione Comunale, dichiara l’Assessore alle Attività Produttive Albano Ricci, il rapporto con le associazioni di categoria e gli istituti di credito è fondamentale per la buona riuscita di iniziative come Camucia in Fiera. Anche questi sono strumenti per sostenere l’economia e spingere per lo sviluppo di tutto il territorio.”
“Per una istituzione come una Banca, dichiara Costantino Puliti di Banca Valdichiana, è molto importante essere vicino alle attività produttive di un centro come Camucia. Da sempre, fin dal nostro arrivo in questa città abbiamo affiancato le associazioni di categoria in questo percorso di sviluppo”