Evoluzione umana è gioia di vivere, condividere momenti di benessere psico-fisico con gli altri, scoprire discipline che ci fanno esplorare le parti più profonde di noi stessi. E ritrovare, così quasi per gioco, talenti, risorse e attitudini che magari non pensavamo di avere o che abbiamo tenuto nascosti per molto tempo.
Per questo UPE, l’Università popolare Evoluzione umana presenta il 28 agosto presso il Parco Fucoli di Chianciano Terme Happy UPE!, un vero e proprio festival della vita e della vitalità.
Il programma prevede conferenze e manifestazioni a partire dalle ore 11.00 fino alle 24.00.
Le tematiche chiave sono nutrizione, yoga, counseling, bioenergetica, benessere, acque termali, cura della pelle. Saranno offerti gratuitamente massaggi, trattamenti olistici, giochi di animazione per i bimbi, stand con prodotti per la salute, carte, rune, tarocchi, cristalli, biogenealogia, meditazione, mappa dei talenti, tema natale, assemblaggio creativo di materiali di riciclo. E ancora movimento bioenergetico, counseling creativo con pittura, clown con palloncini, sartoria.
Alle 18.00 andrà in scena la favola musicale Cappuccetto Rosso, alle 19.30 ci sarà la pausa cena e alle 21.30 l’estrazione dell’HAPPY BIGLIETTO, con premi offerti dall’Hotel Sole e dalle Terme di Chianciano.
Dalle 22.00 alle 24.00 dancing e giochi happy fluo per tutti, con la presenza della special guest Catwoman.
La giornata è organizzata da UPE in collaborazione con:
Terme di Chianciano; Pro loco per la promozione di Chianciano Terme; Central Park; Hotel Sole & Hotel Esperia, Comune di Chianciano Terme.
Chi è UPE – Università evoluzione Umana
E’ un Istituto approvato dall’ASI, Associazioni Sportive e Sociali Italiane e riconosciuto dalla CNUPI, Confederazione Nazionale Università Popolari Italiane, il cui obiettivo è erogare formazione. L’ASI e la CNUPI sono enti legittimati e convalidati dalla Presidenza del consiglio dei Ministri e afferiscono al Ministero dell’Istruzione e della Ricerca, delle Pari Opportunità, dello Sviluppo economico e al CONI, Comitato Olimpico Nazionale Italiano. La formazione è accreditata presso enti universitari e parauniversitari.
L’U.P.E, si propone di far circolare corsi di formazione, finanziati ed autofinanziati, seminari, convegni e conferenze affinché vengano promosse, diffuse e provate differenti discipline.
Tra queste la Comunicazione Umana Interattiva (C.U.I.), disciplina anch’essa riconosciuta dall’ASI, che insegna all’uomo un diverso e profondo modo di porsi a sé stesso e gli altri e soprattutto una comunicazione ottimale, permettendogli di scoprire ciò che ancora non conosce della sua natura. E’ una disciplina che sviluppa il potenziale umano, composto da talenti, capacità, attitudini e doni e consente esperienze che stimolano l’espansione e l’evoluzione umana. L’insegnamento è il prodotto dei lavori di ricerca portati avanti da celebri studiosi, tra cui Paul Watzlawick, Avram Noam Chomsky, Kurt Koffka, Richard Wayne Bandler, Josef Wenzel Mach, John Grinder, Eric Kandel.
La sede legale dell’U.P.E risiede ad Asti e stanno per essere aperte e attivate altre tre sedi sul territorio nazionale.
Chianciano, tra queste, rappresenta attualmente la sede per i residenziali, percorsi formativi rivolti a professionisti e futuri operatori di C.U.I, comunicazione umana interattiva. Ai residenziali può partecipare chiunque sia interessato al tema della evoluzione umana.