Sabato 31 ottobre alle ore 11.30 a Foiano della Chiana (Ar) presso il piazzale della Casa della Salute di Foiano i Lions della Valdichiana Aretina inaugureranno il progetto di riqualificazione del verde pubblico coordinato dalla Pro Loco del paese ed in collaborazione con altre Associazione locali.
I Presidenti Gian Piero Chiavini, Cinzia Cardinali e Donatella Grifo dei Lions Club Cortona Valdichiana Host, Lucignano Val d’Esse e Cortona Corito Clanis presenteranno l’iniziativa “Giardino Melvin Jones”, un’area verde immediatamente adiacente ad un tratto delle mura castellane del centro storico di Foiano da recuperare e rendere accessibile nell’immediato futuro ai cittadini foianesi ed in particolare ai bambini.
Il giardino sarà intitolato al fondatore del Lions Club International nel centenario della nascita dell’Associazione, la più numerosa ed estesa tra le organizzazioni umanitarie non governative del Mondo che conta oltre 1.400.000 soci distribuiti in 207 Paesi del pianeta.
L’inaugurazione non sarà semplicemente formale ma si concretizzerà con una piantumazione di un’altra piccola area del paese ovvero del declivio tra il piazzale della Casa della salute e l’inizio di Via di Lucignano. L’intervento, a cipressi, integra il progetto di restauro della Crocefissione all’interno della chiesa di S. Francesco portato avanti dall’Amministrazione comunale.
L’iniziativa è inserita nel progetto internazionale Lions “Proteggiamo l’Ambiente”, uno dei numerosi ambiti dell’attività sociale, sanitaria, culturale ed umanitaria dell’Associazione.