L’Etruria

Ufficio stampa

"ScribiAmo! Narrazioni etrusche" concorso letterario organizzato da Aion Cultura

Sarà possibile partecipare gratuitamente fino al 31 marzo 2016

"ScribiAmo! Narrazioni etrusche" concorso letterario organizzato da Aion Cultura

In occasione della mostra “Etruschi Maestri di Scrittura” che si aprirà il 19 marzo 2016 a Cortona in palazzo Casali, AION Cultura, in collaborazione con il MAEC, ha ideato il concorso ScribiAmo! Narrazioni etrusche

Si tratta di una competizione per racconti brevi inediti a tema “etrusco” allo scopo di giocare sul tema della scrittura e del suo ruolo come strumento di comunicazione e, allo stesso tempo, per promuovere la creatività di autori esordienti o non ancora affermati attraverso un canale non convenzionale come quello di una esposizione temporanea all’interno di un museo archeologico.

Il concorso letterario “ScribiAmo! Narrazioni Etrusche” si articola in due sezioni:

SEZIONE A: racconti brevi in lingua italiana che abbiano come tema Gli Etruschi, la loro cultura e la loro scrittura, riservato alle classi o alle pluriclassi elementari, medie e superiori.

SEZIONE B: racconti brevi in lingua italiana che abbiano come tema Gli Etruschi, la loro cultura e la loro scrittura, riservato ai singoli autori.

La partecipazione al Concorso è totalmente gratuita per tutti i partecipanti di ogni sezione

Il racconto breve deve essere incentrato sulla libera interpretazione del mondo, della cultura e della scrittura degli Etruschi, correlato di titolo.

Tutte le informazioni sono reperibili su:

http://www.cortonamaec.org/novita/foto/concorso_letterario.pdf