In occasione della mostra “Etruschi Maestri di Scrittura” che si aprirà il 19 marzo 2016 a Cortona in palazzo Casali, AION Cultura, in collaborazione con il MAEC, ha ideato il concorso ScribiAmo! Narrazioni etrusche
Si tratta di una competizione per racconti brevi inediti a tema “etrusco” allo scopo di giocare sul tema della scrittura e del suo ruolo come strumento di comunicazione e, allo stesso tempo, per promuovere la creatività di autori esordienti o non ancora affermati attraverso un canale non convenzionale come quello di una esposizione temporanea all’interno di un museo archeologico.
Il concorso letterario “ScribiAmo! Narrazioni Etrusche” si articola in due sezioni:
SEZIONE A: racconti brevi in lingua italiana che abbiano come tema Gli Etruschi, la loro cultura e la loro scrittura, riservato alle classi o alle pluriclassi elementari, medie e superiori.
SEZIONE B: racconti brevi in lingua italiana che abbiano come tema Gli Etruschi, la loro cultura e la loro scrittura, riservato ai singoli autori.
La partecipazione al Concorso è totalmente gratuita per tutti i partecipanti di ogni sezione
Il racconto breve deve essere incentrato sulla libera interpretazione del mondo, della cultura e della scrittura degli Etruschi, correlato di titolo.
Tutte le informazioni sono reperibili su:
http://www.cortonamaec.org/novita/foto/concorso_letterario.pdf