Procede senza soste il programma aziendale di copertura dei posti di Direttore delle unità operative che erano rimasti scoperti per il blocco delle assunzioni imposto a suo tempo dal Governo.
Di oggi la nomina ufficiale con incarico per cinque anni di Mario Felici (57 anni, specializzato in cardiologia e geriatria) a Direttore della Unità Operativa Complessa di Medicina Interna e Geriatria del Presidio ospedaliero di Arezzo.
In soli 4 mesi sono 5 le nomine portate a compimento con i relativi concorsi:
Gino Parca (Medicina interna del San Donato), Paolo Pagni (Medicina interna della Gruccia), Graziano Ceccarelli (Chirurgia Generale del San Donato), Marco Martini (Pediatria del San Donato) ed ora Mario Felici per Geriatria.
PRONTI ALTRE CINQUE SELEZIONI
Ma la buona notizia arriva dall’Estar, che con una sola delibera ha dato il via libera alla emissione di altri cinque concorsi. In breve tempo l’Azienda intende procedere nell’iter operativo per la scelta dei nuovi direttori di Medicina Nucleare, Neurologia, Radioterapia (tutti del San Donato), Medicina e chirurgia di urgenza della Gruccia e della unità Operativa di Procreazione Medicalmente Assistita della Fratta.
Subito a seguire si procederà con l’individuazione del nuovo direttore di Malattie Infettive del San Donato.
LA RIFORMA DEL SISTEMA NON BLOCCA I CONCORSI
“Mi preme in questa circostanza sottolineare come nelle scelte delle singole aziende, la nostra come le altre – dichiara il direttore generale Enrico Desideri – laddove sono da completare i profili dirigenziali necessari ad una buona organizzazione della assistenza, la stessa Regione non pone alcun ostacolo pur in presenza della proposta di riorganizzazione delle Asl. Infatti non sono in discussione i servizi e i reparti, ma solo il modello di gestione a livello di coordinamento nelle tre aree vaste”.