I Sindaci della Valdichiana Aretina (Cortona – Castiglion Fiorentino – Foiano della Chiana – Lucignano – Marciano della Chiana) hanno accolto con grande soddisfazione la comunicazione, fatta da parte del Direttore Generale della ASL 8 Enrico Desideri, della nomina, avvenuta a seguito di un’apposita selezione, della dott.ssa Anna Canaccini a direttore della Zona Distretto della Valdichiana.
“Grande esperienza sulla gestione del territorio ed una grande professionalità garantiscono a tutta la vallata una guida seria e professionale, affermano i Sindaci della Valdichiana Aretina. Il fatto che già negli ultimi anni la dott.ssa Canaccini abbia ricoperto questo ruolo è un’ulteriore elemento di garanzia.”
Laureata nel 1984 Anna Canaccini ha una formazione tutta basata sulla medicina di base e sulla organizzazione all’interno dei distretti socio-sanitari.
Esperienza acquisita in gran parte nel Casentino, di cui è originaria, fino al governo di processi a livello aziendale, con un coordinamento sulle cinque zone distretto.
Il 25 marzo p.v. la Conferenza dei Sindaci della Valdichiana ha programmato assieme alla Direzione Generale della ASL8, ai medici di medicina generale ed ai professionisti dell’ospedale, un primo incontro per definire le linee di indirizzo per la programmazione 2015.