L’Etruria

Redazione

Ai campi di Tennis di Cortona, partito il Memorial Alberto Cangeloni

Ai campi di Tennis di Cortona, partito il Memorial Alberto Cangeloni

Con l’avvio delle qualificazioni, sabato 21 Settembre 2024, è cominciato il 4° Memorial “Alberto Cangeloni” Torneo Open di Tennis maschile che si svolge presso i campi del Parterre di Cortona; successo di partecipanti per numero e qualità.

La prima testa di serie è il perugino Tomas Gerini 2.2, 29enne, attuale n. 1.558 del mondo, la sua miglior classifica risale al 2017 quando aveva raggiunto la posizione di n. 1.119, seguito dal sinalunghese Amedeo Malfetti 2.4, giocatore che fa parte della squadra che partecipa al Campionato di Serie A1 con il T.C. Sinalunga, quindi la testa di serie n. 3 è Tommaso Lenzi 2.5 del T.C. Poggibonsi, giocatore dalle grandi qualità fisiche e tecniche, e la numero 4 il finalista della passata edizione, il talentuoso perugino Mattia Mannocci 2.5; sono ben 20 i tennisti presenti di seconda categoria e non mancano tutti i vincitori delle passate edizioni, nell’ordine Cinquilli, Pecorella e Lavoratori e tanti giocatori promettenti tra cui il giovane giocatore di punta in questo momento del nostro territorio Matteo Mazzieri 2.8.

Anche il tabellone delle qualificazioni è ben assortito guidato dalla testa di serie n. 1 Carcani Antonio under 18 del C.T. Arezzo 3.1; da segnalare la presenza di tanti giovani promettenti della nostra zona a cominciare da Lorenzo Bassini, Tommaso Falini, Lorenzo Faralli, David Carletti e del castiglionese Andrea Papponi che recentemente a conquistato a Budapest la medaglia d’oro al Campionato del mondo medici, laureandosi Campione del Mondo nel singolare individuale Over 55.

La manifestazione sarà diretta dall’esperto e competente Giudice Arbitro Stefano Bernardini.

Per Cortona dunque ora ci sono tante giornate all’insegna dell’ottimo tennis, che gli appassionati della nostra zona potranno seguire da vicino, un’occasione unica per il nostro Comune. L’ingresso è gratuito.