Vincendo la partita casalinga Venerdì 19 Aprile alle ore 21,00 contro il Montecchio, per 2 a 1, il GS Pergo, si laurea campione, aggiudicandosi il Campionato UISP di Terza Categoria girone A, con una giornata di anticipo.
Un campionato giocato alla grande dai ragazzi del Presidente Cosci Adamo ( conosciuto da tutti come Claudio) e di Mister Marco Lodovichi. Dopo un paio di anni di inattività (dovuti al Covid) e la promozione sfumata lo scorso campionato ai play off, la gloriosa società del GS Pergo, con i suoi oltre 50 anni di presenza nelle varie categorie dei campionati UISP, torna ad essere protagonista, in provincia di Arezzo. Un cammino inarrestabile, una rosa di livello, un gruppo forte e coeso, con alla Presidenza una famiglia perghese doc, rappresentata da Cosci Claudio e dal figlio Giuseppe, molto conosciuta nel territorio per la loro ditta di Idraulica. Una squadra composta da bravi giocatori ma soprattutto da amici, che durante l’ arco del campionato, insieme allo staff dirigenziale, hanno fatto la differenza. Tanta gente venerdì sera al Campo Sportivo di Pergo, che spesso non si vede nemmeno nelle partite dei campionati FIGC. La partita, forse troppo sentita dai giocatori del GS Pergo per la posta in palio, si era messa male poiché il Montecchio, nonostante occupasse l’ultima posizione in campionato, era passato in vantaggio. Poi il pareggio con gol di Mariottini ed il sorpasso nel secondo tempo con il gol di Bufalini, hanno restituito tranquillità a giocatori, dirigenti e spettatori.
Al fischio finale dell’ arbitro che sanciva la vittoria del Pergo, l’apoteosi. Fumogeni, fuochi d’ artificio e tanta gente che entrava in campo per festeggiare la vittoria del Campionato. Tante famiglie presenti e tanti bambini e ragazzi. Questo è il calcio che ci piace, questa è l’ essenza dello sport. Insomma complimenti a tutti, a partire dallo staff Dirigenziale, che ad iniziare da due anni fa, si è impegnato molto per recuperare un impianto sportivo rimasto fermo. Un grazie anche all’ impegno ed allo sforzo economico della famiglia Cosci, che si è messa al lavoro, dal momento della assunzione della carica presidenziale. I presupposti per un bel campionato anche in seconda categoria ci sono tutti. Complimenti ancora, forza GS PERGO!
Di seguito si riportano i nominativi che compongono la dirigenza e tutta la rosa dei giocatori con lo staff.
Presidente: Adamo (Claudio) Cosci
Vicepresidenti: Giuseppe Cosci, Luca Marinelli
Dirigenti: Leopoldo Petri, Andrea Faltoni, Giammarco Bazzanti, Vito Censabella, Gabriele Santoni, Michele Fumai, Elia Petrucci, Luca Petrucci, Marino Gissi, Gabriele GhezzAllenatore: Marco Lodovichi
Giocatori: Nicolo’ Anderini, Marco Lodovichi, Alberto Peruzzi, Matteo Caratozzolo, Giuseppe Conti, Enrico Rofani, Simone Lunghini, Nicolò Lodovichi, Andrea Fei, Massimo Lodovichi, Francesco Trecci, Omar Bufalini, Andrea Covelli, Edoardo Lucarini, Cristian Bartemucci, Fabio Mariottini, Marco Luciani, Mirco Tremori, Nicola Masserelli, Gabriele Boscherini, Robert Turnea, Fabio Mechelli, Alessandro Toto Brocchi.
Nella foto i festeggiamenti dopo la partita.
Massimiliano Cancellieri