Ventiseiesima giornata Campionato di Promozione Toscana Girone B
Cortona Camucia – Olimpia Palazzolo 2 – 0
Cortona Camucia: Caneschi, Duri, Seri, Cacioppini, Barbagli, Tanganelli, Petica ( 92’ Baldoni ), Nikolla, Porricelli ( 90’ Milani ), Ceccagnoli ( 71’ Bianconi ), Pilleri ( 73’ Starnini )
Panchina: Torresi, Nandesi G., Dai Prà
Allenatore: Luca Giusti
Olimpia Palazzolo: Poggi, Rialti, Terilli ( 75’ Sottili ), Cassigoli, Pasquini, Guidotti ( 62’ Ndiongue ), Rivelli ( 53’ Celindi ), Marzi, Guerrini, Vestri, Santucci
Panchina: Danese, Artini, Fabbri
Allenatore: Gabriele Bencivenni
Arbitro: Amerigo Calonaci sez. Empoli; Simone Iuliano sez. Siena, Alessio D’Amato sez. Siena
Marcatori: 9’ e 25’ Ceccagnoli
Calci d’ angolo: 1 – 8
Recupero: p. t. 0’ s. t. 4’
Spettatori: oltre 150
Per la ventiseiesima giornata del Campionato di Promozione Toscana Girone B, il Cortona Camucia supera l’ Olimpia Palazzolo per due a zero. A decidere la partita, è una doppietta di Ceccagnoli già nel primo tempo. Con questi tre punti, i ragazzi di Giusti si portano a trenta punti, ad un solo punto dal Chiusi, che attualmente è la prima squadra a trovarsi fuori dai play – out.
In una giornata tipicamente primaverile, quasi estiva, è la squadra di Bencivenni a partire meglio: al quinto minuto, Vestri scende sulla fascia destra e da poco prima della linea di fondo mette un pallone interessante in mezzo, ma nessun compagno raccoglie l’ invito. Al nono, la squadra di Giusti passa in vantaggio: Ceccagnoli raccoglie un cross proveniente dalla destra ed infila in fondo alla rete, rendendo vano il tentativo di Poggi. Dopo una conclusione di Guidotti da fuori area al sedicesimo, che termina alta sulla traversa, al venticinquesimo arriva lo spettacolare raddoppio locale: Ceccagnoli sfrutta un errato disimpegno di Poggi, uscito ampiamente dall’ area, e dalla trequarti campo lo supera imparabilmente con un destro di rara precisione e bellezza.
Ad inizio ripresa, ancora il numero dieci cortonese va vicino alla marcatura, ma la sua astuta punizione viene ben deviata in corner dal numero uno fiorentino. Gli ospiti hanno due grosse occasioni per rientrare in partita fra il sessantatreesimo ed il sessantaquattresimo, ma Caneschi devìa in corner prima una conclusione dal limite di Vestri e poi, sul corner seguente, devia ancora in angolo un colpo di testa di un attaccante fiorentino. La partita si mantiene su buoni ritmi, anche se gli ospiti non riescono più a rendersi pericolosi ed, anzi, sono i ragazzi cortonesi ad andare vicini al raddoppio nei minuti di recupero, ma Poggi è miracoloso per ben due volte su Bianconi, negandogli la soddisfazione della rete personale.
In definitiva, vittoria meritata per il Cortona Camucia contro un’ Olimpia Palazzolo comunque dimostratosi compagine battagliera.
Qui di seguito, risultati e classifica di questo ventiseiesimo turno:
Audax Rufina – Bibbiena 4 – 0 Pratovecchio 45
Castelnuovese – Pratovecchio 1 – 1 Nuova Foiano 43
Cortona Camucia – Olimpia Palazzolo 2 – 0 Arno Laterina 42
Subbiano – Firenze Ovest 0 – 3 Audax Rufina 42
N Chiusi – Olimpic Sansovino 1 – 0 Firenze Ovest 41
Nuova Foiano – Arno Laterina 0 – 1 Chiantigiana 40
Pontassieve – Terranuova Traiana 2 – 0 Pontassieve 40
Spoiano – Chiantigiana 1 – 1 Subbiano 37
Castelnuovese 35
Bibbiena 35
Nuova Chiusi 31
Cortona Camucia 30
Terranuova Traiana 30
Olimpic Sansovino 29
Olimpia Palazzolo 26
Spoiano 17
Stefano Bertini