Nel weekend si è giocata la quarta giornata dei campionati regionali di volley. Le squadre cortonesi hanno ottenuto due nette vittorie: la squadra femminile in trasferta e la squadra maschile in casa.
SERIE C MASCHILE: la squadra di Mister Cuseri ha regolato con un secco 3-1 la Monnalisa Savinese aggiudicandosi i 3 punti in palio nell'incontro casalingo. Nel 1° set la squadra cortonese è apparsa all'inizio impacciata nel gioco, ne approfittavano perciò i savinesi che si portavano in vantaggio di alcuni punti che riuscivano a mantenere sino alla fine del set vincendolo con il risultato di 17-25. Nel 2° set i cortonesi si risvegliavano dal torpore in cui si erano avvolti ed iniziavano a giocare dando battaglia agli avversari punto su punto sino alla fine del set che vincevano con il risultato di 25-22. Nel 3° set i ragazzi del Cortona Volley partivano decisi e dopo una dura battaglia iniziale prendevano successivamente il largo vincendo il set 25-19. Nel 4° ed ultimo parziale i savinesi cercavano di rimontare e davano battaglia riuscendo a rimanere attaccati al punteggio ma nel finale del set i cortonesi riprendevano a macinare gioco e punti vincendo il set (25-19) e la partita.
SERIE D FEMMINILE: la squadra di Carmen Pimentel con la vittoria netta ottenuta a Signa sembra essersi scrollata di dosso la titubanza nel gioco, acquisendo maggiore sicurezza nell'affrontare la partita. La vittoria netta con il risultato di 0-3 ha portato maggiore serenità tra le atlete e anche una maggiore padronanza nella gestione della partita tra due squadre giovani. Nel 1° set le cortonesi hanno saputo gestire bene l'inizio partita con il piglio giusto portandosi subito in vantaggio di alcuni punti e gestendo bene il margine accumulato. Il primo set termina con il risultato di 16-25. Il round successivo è stata una fotocopia del primo con la squadra cortonese sempre in vantaggio e a gestire il set aggiudicandosi con il punteggio 14-25 anche questo parziale. Nel 3° ed ultimo set la giovane squadra cortonese rallentava il ritmo di gioco, si facevano avanti le giovani avversarie creando momenti di bel gioco e di battaglia ma il risultato finale non cambiava; le giovani del Cortona Volley si aggiudicavano anche questo set con il punteggio di 19-25. Questa partita è stata l'occasione per Carmen Pimentel di vedere tutta la squadra all'opera in quanto ha fatto giocare l'organico al completo.
Due vittorie convincenti per il Cortona Volley
La squadra maschile batte la Monnalisa Savinese per 3-1