800-127484, è il numero verde istituito per segnalare sia disservizi che reclami oltre che per richiedere il ritiro dei rifiuti ingombranti. Lo ha istituto Sei Toscana, il nuovo gestore unico dei rifiuti nella province di Siena, Grosseto e Arezzo.
Anche il Comune di Castiglion Fiorentino per venire incontro alle esigenze dei propri concittadini mette a disposizione l'indirizzo e-mail [email protected] per segnalare, anche in questo caso, eventuali disservizi. Sarà poi cura dell'ufficio preposto inoltrare la richiesta a Sei Toscana.
I castiglionesi, quindi, potranno telefonare sia al numero verde 800127484, gratuito sia da rete fissa che da telefoni cellulari, che utilizzare la posta elettronica. Il numero verde è attivo dal lunedì al giovedì con i seguenti orari: dalle 9 alle 12,30 e dalle 14 alle 16,30 il venerdì solo la mattina 9-12,30. È attiva, inoltre, una segreteria telefonica dove l'utente potrà lasciare il proprio numero e nominativo ed essere successivamente ricontattato dagli operatori di Sei Toscana. Inoltre, per quanto riguarda il ritiro dei rifiuti ingombranti può essere utilizzato sia il numero verde sopra indicato che la posta elettronica [email protected] indicando i riferimenti per essere ricontattati dagli operatori di Sei Toscana. E infine c'è anche la possibilità di compilare l’apposito modulo di richiesta per il ritiro dei rifiuti ingombranti sul sito internet, www.seitoscana.it.
Per ulteriori informazioni sulla gestione dei rifiuti è possibile visitare il sito internet www.seitoscana.it/gestione-rifiuti/comune-di-castiglion-fiorentino dove sono riportate tutte le modalità sia per la raccolta differenziata che per il conferimento all'Isola Ecologica di via Tevere.
“Si tratta di un primo passo di una più specifica e approfondita campagna informativa che metteremo in atto nelle prossime settimane. A tal proposito informo siamo alle fasi conclusive per la realizzazione di un nuovo opuscolo informativo che verrà inviato a tutte le famiglie castiglionesi dove verranno illustrate tutte le modalità per la raccolta dei rifiuti” conclude l'assessore all'Ambiente Laura Tavanti.