L’Etruria

Ufficio stampa

Chiusi: parcheggi gratuiti e liberi da disco orario nel centro storico

Un'operazione che favorirà anche il turismo

Chiusi: parcheggi gratuiti e liberi da disco orario nel centro storico

A Chiusi città aumenta la possibilità di parcheggiare senza limiti di orario; il parcheggio dietro alle scuole medie è stato, infatti, liberalizzato dalla sosta ad ore (finora fissata a 4 ore) e adesso è completamente libero e a disposizione di cittadini e turisti. Il provvedimento preso dalla giunta comunale mira, infatti, a soddisfare le richieste di parcheggio gratuito e a tempo indeterminato della cittadinanza ma non solo, particolari vantaggi andranno anche a favore di tutti gli amanti del camper che avranno in questo modo uno spiazzo gratuito e libero a loro dedicato.

La liberalizzazione del parcheggio dal disco orario favorirà dunque anche il turismo ancor più se considerato che proprio il parcheggio dietro le scuole medie già la scorsa estate è stato ritenuto particolarmente idoneo ad ospitare una “carovana” di camper che hanno scelto proprio Chiusi come punto di scalo di un tour che ha portato a visita dei musei e delle bellezze storico/archeologiche della città. Parcheggiare a Chiusi Città, dunque, non è più un problema, oltre 150 posti auto gratuiti e liberi dal disco orario sono a disposizione nel nuovo parcheggio di Porta Lavinia, circa 60 sono stati ricavati dalla nuova viabilità e adesso altri 30 sono a disposizione dietro la scuola media.

A breve termineranno anche i lavori di restauro del parcheggio all’Istituto Einaudi/Marconi che potrà essere utilizzato liberamente nelle ore extra scolastiche. Il centro storico di Chiusi avrà, dunque, presto a disposizione oltre 300 posti auto liberi, gratuiti e al servizio di turisti, cittadini e manifestazioni e questo perchè senza dimenticare la comodità e il benessere dei propri cittadini, la Città di Chiusi è sempre più una città aperta e pronta a offrire tutti i servizi che ci si aspetta da un luogo che vuole fare del turismo un proprio punto di forza.