Impegno, grinta, determinazione, tre ingredienti che, mescolati insieme al forte desiderio di fare del bene, al lavoro e alla fantasia di giovani ragazzi, civilisti e volontari, hanno dato vita a un qualcosa di assolutamente originale.
A prendere forma in questi giorni è stato l’Emporio del Centro d’Ascolto Caritas di Cortona in Via Vagnotti n°11.
Un nome. Una speranza. Un’occasione per tutti. Ecco che cosa è il “100mila ColoriDiversi”.
Obiettivo: colorare insieme il cielo di chi è diventato grigio a causa di tante tempeste passate ma che non ha mai smesso di crederci e di lottare.
Si tratta di un negozio alternativo sia per le persone che hanno qualcosa sia per chi questo qualcosa gli è stato negato: dalla distribuzione vestiti, alla zona adibita a offerte, all’angolo per i più piccoli dove poter essere accolti e passare del tempo tra giochi e sorrisi fino ad arrivare all’iniziativa di un progetto di laboratorio di arti ricreative.
L’idea è quella di creare un luogo di scambio dove poter sperimentare l’aiuto reciproco concreto, come ad esempio vivere l’esperienza del baratto e una possibile aggregazione di bambini, giovani e futuri volontari che insieme hanno l’occasione di dar vita a un qualcosa di unico e di prezioso sia per il proprio bene che per quello della collettività.
Il cielo di 100MILA PersoneDiverse ha bisogno dei colori di tutti, di quelle impronte che unite insieme formano un arcobaleno di 100MILA ColoriDiversi