Pasqua e Pasquetta di addio alla montagna cortonese per il parroco don Giovanni Sabet, arrivato nell'ottobre 2022 e che ora, dal 6 aprile, sarà il nuovo curato di San Biagio in Montecchio Vesponi e di San Miniato in Pievuccia , a Castiglion Fiorentino.
Con la Santa Messa del giorno di Pasqua , celebrata nella Chiesa di San Bartolomeo , don Sabet ha salutato i fedeli della parrocchia di Casale, Seano e Teverina.
Con la Santa Messa vespertina celebrata nella Chiesa di San Marco nel giorno dell'Angelo ( o di Pasquetta, come comunemente si dice) don Giovanni ha salutato i fedeli della parrocchia di Falzano, Poggioni, Rufignano, San Pietro a Dame e Vaglie.
In tutte e due le celbarzioni religiose, un don Giovanni Sabet, molto commosso per l'affetto tributatogli dai suoi parrocchiani, ha avuto parole di grande riconoscenza e fraternità per tutti i fedeli cristiani che, in questi quasi due anni, gli sono stati vicini e lo hanno coadiuvato nella sua azione pastorale.
Come mostra la foto collage, dopo la Messa in San Marco, molti parrochiani si sono stretti a don Giovanni per un ricordo fotografico e, poi, lo hanno festeggiato con un buon rinfresco nella sala della canonica, dove due parrochiane lo hanno pubblicamente ringraziato per questi suoi diciassette mesi di ultimo parroco montagnino residente, annunciando e anticipando a tutti i presenti il progarmma delle celebrazioni religiose e civili per gli ottant'anni della strage di Falzano, che ricorrono nel prossimo mese di giugno.
A don Giovanni Sabet il caro saluto anche de L'Etruria, con l'augurio di un buon servizio pastorale in quel di Castiglion Fiorentino. A don Giovanni Ferrari, che, dal prossimo sabato sei aprile, sarà non solo il parroco di Cortona, ma anche il nuovo preposto della nostra montagna, gli auguri più cordiali per questo suo servizio pastorale extra - urbem.
(IC)