Apprendo con piacere che stasera martedì 26 giugno si costituirà il Comitato per la difesa della stazione di Terontola con l'obiettivo di riportare all’attenzione le problematiche di quella che è stata una tra i più importanti stazioni del Centro Italia.
Causa impegni a Roma non potrò partecipare personalmente, anche se per il movimento 5 stelle sarà presente il nostro consigliere comunale Matteo Scorcucchi, che porterà la nostra disponibilità ad ascoltare e lavorare insieme per portare all'attenzione del Ministero quelle che saranno le istanze prodotte dal Comitato.
Oramai i pendolari vivono quotidianamente i disagi causati dai ritardi,le fermate sulla linea per le sempre più numerose precedenze all’AV, le cancellazioni delle corse, e non da ultimo la poca sicurezza a viaggiare soprattutto in orari serali. Crediamo che si debba partire dal riportare alcune fermate di treni come gli Intercity che sono state nel tempo eliminate e che fornirebbero un servizio in orari centrali della giornata e che adesso sono coperti, in maniera inadatta per lunge tratte, soltanto da treni regionali.