Nel numero di ottobre/novembre della prestigiosa rivista Cucina&Vini diretta da Francesco D'Agostino è uscito un ampio servizio illustrato sulla nostra Cortona.
L'articolo , a firma di Antonio Marciano, Henry Ross e Mika Takizawa, dedica ben sette pagine alla nostra città, alla sua arte, ai suoi vini e alle su prelibatezze culinarie.
Il reporatage , intitolato " Cortona, com'è dolce e animata la vita in cima a quel pendio" , offre un affascinante panorama sulla vita cortonese estiva e primaverile che si snoda in un museo a cielo aperto unico e " che lascia a bocca aperta" , come scrivono i curatori di questo servizio giornalistico, che hanno passato un'intera giornata nella nostra città e nei suoi dintorni guidati dal nostro simpatico e colto concitatdino, Marco Angelini, che da alcuni anni ha lasciato Roma per vivere nella sua casa di Castel Girardi.
L' interessante e documentato articolo da Cortona "piccolo paradiso" offre non solo una piacevolissima narrazione e belle foto di una giornata estiva passata da noi, ma anche indirizzi e giudizi sulla enogastronomia cortonese, sulla nostra cultura, sulla nostra vita locale.
La bella rivista patinata Cucina & Vini, che, dal 1999, si dedica alla enogastronomia italiana, all'attualità e alla cultura, è reperibile in tutte le edicole italiane.
Ivo Camerini