Riapre!
Non è stato facile, ma la passione e l’amore di alcuni cortonesi lo hanno reso possibile.
Sabato 13 giugno riprende l’attività del complesso sportivo “Monti del Parterre” nel suggestivo scenario del Parco Favilli di Cortona.
L'appuntamento è dalle dalle 15 salle 19 quando il complesso sarà fruibile al pubblico in maniera gratuita (è gradita la consumazione al bar).
Il merito va alla società sportiva Corito Free Sport capitanata dal presidente Francesco Fanicchi che con caparbietà e professionalità ha fatto rinascere questo bellissimo angolo di paradiso di proprietà comunale.
“Una lavoro di squadra- tiene a sottolineare il presidente- reso possibile da un gruppo di amici e professionisti che da tanti anni fanno parte della società sportiva. Una scommessa non semplice, vista la situazione in cui era stata ridotta la struttura, ma che ci ha spinto a non mollare e a dare il massimo per ricreare un luogo degno di essere vissuto e migliorato”.
Le immagine che pubblichiamo, forse, non rendono abbastanza l’idea di come la stupidità e l’inciviltà di molti aveva ridotto la struttura. Furti ripetuti così come ingenti danni a spogliatoi e piscina avevano reso impossibile l’apertura nella stagione 2014. Alcune sfortunate gestioni precedenti avevano fatto il resto.
Ma il direttivo della società sportiva del Tennis Club Cortona che nel lontano 2006 aveva deciso di far nascere la struttura in un terreno comunale in regime di project financing, non ha perso la fiducia e ha incontrato nel suo cammino Fanicchi e la sua società sportiva che con sacrificio e abnegazione ha reso possibile “il miracolo”.
Da metà giugno sarà dunque possibile tornare a godere della piscina all’aperto, dell’invidiabile solarium per ai piedi del cono collinare della Fortezza del Girifalco, oltre ad un campo da calcetto comodo e funzionale e ad un auditorium che ospiterà serate di musica e teatro.
La piscina sarà aperta tutti i giorni dalle 9 alle 19,30. Il campo da calcetto funzionerà su prenotazione.
Per maggiorni informazioni è possibile telefonare al numero 328-614895.