In occasione della Settimana per l'Unità dei Cristiani, al Monastero delle Clarisse in Cortona, alle ore diciotto del 23 gennaio 2023, verrano celebrati i Vespri affinché tutti i cristiani vivano uniti ed insieme.
La Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani si celebra dal 18 al 25 gennaio 2023 ed è una iniziativa ecumenica in cui i cristiani di tutto il mondo, appartenenti a diverse tradizioni e confessioni, si riuniscono spiritualmente in preghiera per l’unità della Chiesa.
Avviata ufficialmente dal reverendo episcopaliano Paul Wattson a Graymoor, New York, nel 1908 come Ottavario per l’unità della Chiesa, si tiene ogni anno nel tempo compreso tra la Festa della Cattedra di San Pietro e quella della Conversione di San Paolo.
Imparate a fare il bene, cercate la giustizia (Is 1,17) è il tema della Settimana 2023 e la partecipazione alla preghiera delle Suore Clarisse e delle Suore Circestensi, riunite insieme nella Cappella del Monastero di Santa Chiara, è aperta a tutti i cortonesi.
( IC )