In via Dante a Terontola , presso le vetrine della Librocartoleria di Metella Pipparelli, dai primi giorni di Ottobre, è stata allestita una Mostra-ricordo del Maestro Leone Pipparelli.
Una bella, significativa mostra documentaria su di una vita dedicata a Terontola, ai propri alunni, alla propria famiglia.
Leone Pipparelli , che il nostro giornale ha ricordato nel giugno scorso, è stato un terontolese che, con le sue azioni, come sempre avviene per tutti, vissute tra luci ed ombre, ha attraversato tutto il Novecento cortonese ed in particolare ha amato la strada come luogo d’incontro e di relazione tra le persone, tra i cittadini.
Ora la figlia Metella, con questa mostra di strada, gli rende omaggio e lo ricorda proprio nella strada centrale di Terontola dove Leone visse ed operò.
Siamo lieti di pubblicare alcune foto di quest’evento e d’invitare i nostri lettori a passare in via Dante per una visita a questa bella iniziativa di Metella. La mostra si estende su due grandi vetrine e attraverso cinque pannelli esposti sul marciapiede. ( IC)
In ricordo di Leone Pipparelli. Una bella "Mostra di strada" a Terontola.
In via Dante , presso cartolibreria