"Prima di tutto la Pace!", lo chiede a gran voce, con manifesto e Assemblea da Assisi, l'Associazione nazionale pensionati di Cia-Agricoltori Italiani, Anp che domani, 30 novembre, terrà la sua Assemblea nazionale in Santa Maria degli Angeli, presso l'Hotel Cenacolo.
L’incontro contro la guerra, per un mondo più giusto e inclusivo, sarà aperto dagli interventi di Matteo Bartolini, presidente Cia Umbria; Stefania Proietti, Sindaco di Assisi e Alfio Bicchi, presidente Anp-Cia Umbria.
La relazione introduttiva al convegno sarà del presidente nazionale di Anp-Cia, Alessandro Del Carlo, con a seguire gli interventi di Pina Terenzi, presidente nazionale di Donne in Campo-Cia ed Enrico Calentini, presidente nazionale Agia-Cia.
Prima delle conclusioni di Cristiano Fini, presidente nazionale di Cia-Agricoltori Italiani, si terrà una Tavola rotonda con la partecipazione di Pietro Del Re, giornalista inviato di guerra de La Repubblica; Emanuele Fiano, scrittore; Padre Enzo Fortunato, Frate francescano; Francesca Di Maolo, presidente Istituto Serafico di Assisi; Flavio Lotti, coordinatore nazionale “Tavola della Pace” Comitato promotore Marcia PerugiAssisi.
All’assemblea parteciperà anche una delegazione cortonese della Cia guidata dal capolega pensionati Domenico Baldi.
Ivo Camerini