L’Etruria

Redazione

Alla Babuino Terrace di Roma trionfa il Sirah cortonese di Doveri .

Alla Babuino Terrace di Roma trionfa il Sirah cortonese di Doveri .

In un incontro di nicchia in Via del Babuino 181, a Roma, riservato alla stampa nazionale, internazionale e wine lovers, ha avuto grande successo il Sirah della Cantina Doveri di Pergo.

Nella grande  partecipazione alle degustazioni dell'Usciolo, il Sirah in purezza di Fabrizio Doveri, eccellente vignaiolo recentemente premiato da Paolo Massobrio (il Golosario), ha trionfato su tutti.

Nell’esclusivo incontro della Terrazza romana, dove ha fatto accoglienza e da ambasciatore di Cortona il giornalista Marco Angelini, è stata presentata una tecnologia innovativa per la degustazione del vino.

Le tecnologie H.I.T. ( Human Integrated Technologies)  costituiscono la risposta alla richiesta di digitalizzazione delle attività di stoccaggio applicata al settore vinicolo rappresentano un interessante approccio per cantine di vini di lusso, dove con l’ integrazione della tradizione con le nuove tecnologie digitali si può creare davvero la cantina dei vini ideali e rafforzare l’identità di un vino, migliorandone equilibrio e piacevolezza, senza comprometterne la naturale autenticità. Le opportunità di queste tecnologie aprono nuove prospettive di ricerca e sviluppo, grazie alla capacità di modulare in modo selettivo parametri chimici e biofisici che incidono direttamente su gusto, aroma e benefici per la salute. E , come ci ha detto un entusiasta Angelini, il Sirah di Fabrizio Doveri ha piantato la bandiera di Cortona sulle nuove vette delle montagne internazionali del buon vino.

Nella foto collage di corredo, un angolo della Babuino Terrace e il vino Doveri con la recensione de L'Usciolo.

( IC )