Nel pomeriggio di lunedì 20 gennaio, a Camucia, nella Chiesa di Cristo Re, si sono svolti i funerali di Aldo Pasqui, chiamato alla Casa del Padre all’età di ottantasette anni.
Nonostante la pioggia e il tempo invernale, tanti i camuciesi e gli amici che si sono stretti ai familiari in un abbraccio fraterno nella santa messa funebre celebrata da don Aldo Manzetti.
Come ha ricordato il parroco di Camucia nella sua omelia, Aldo è stato una persona onesta e perbene, dedita al lavoro, alla vita della propria famiglia e alla partecipazione della vita sociale e civile della comunità camuciese.
Molto commoventi e toccanti le parole di ricordo e di ultimo saluto all’amato nonno pronunciate al termine della messa dalla giovane nipote Carolina.
Aldo Pasqui, nato il13 ottobre 1937, riposa ora nel Cimitero di Sant’Eusebio.
Alla moglie Carla, ai figli Massimo e Daniela, alla nuora Monica, ai nipoti Nicolò, Carolina e Sofia e ai parenti tutti le cristiane condoglianze del nostro giornale, assieme a quelle mie personali.
La famiglia, commossa dalla grande presenza ai funerali, tramite L'Etruria, ringrazia tutti coloro che hanno partecipato all'ultimo saluto al caro Aldo.
Ivo Camerini