Torna dal 18 al 20 settembre la grande festa del cioccolato artigianale, firmata Chocomoments e patrocinata dal Comune di Cortona, per una terza edizione tutta da assaporare.
Degustazioni e abbinamenti curiosi per tutti i gusti, Cooking Show con le creazioni live del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone, laboratori per i più piccoli e lezioni di cioccolato per i più appassionati (con prenotazione obbligatoria scrivendo a [email protected]): questi sono solo alcuni ingredienti che per tre giorni faranno di Cortona, Choco Cortona.
Una festa del cioccolato artigianale che trasformerà tre luoghi simbolo della città, Piazza Garibaldi, Piazza della Repubblica e Piazza Signorelli, in tre ingranaggi di una fabbrica che celebrerà l’arte dei migliori artigiani cioccolatieri d’Italia con stand che rimarranno aperti, tutti i giorni, dalle 10.00 fino alle 24.00.
Inoltre, nei menù dei ristoranti convenzionati sarà possibile trovare proposte ghiotte al cioccolato pensate per l'occasione. In particolare si potrà gustare un flan di funghi di bosco con salsa al cioccolato e pistacchi presso Ristorante Tonino e filetto di porco brado con cacao e arancio presso l’Osteria del Teatro.
Chocomoments. Una nuova realtà che attraverso la propria Fabbrica di Cioccolato Itinerante vuole diffondere storia, cultura, segreti e le pregiate proprietà del cioccolato artigianale […] mettendo a disposizione del pubblico prelibatezze artigianali uniche, realizzate rigorosamente con materie prime di altissima qualità. Un viaggio alla scoperta delle origini del cioccolato che ognuno di voi potrà intraprendere grazie a Chocomoments World Educational, con esempi di filiera corta e testimonianze dirette dall’America Latina.
Questa, la carta d’identità di una dolce kermesse che trasporterà i cinque sensi dentro un’esperienza unica da vivere.
www.chocomoments.it
facebook: ChocoMoments Fabbrica del Cioccolato