L’Etruria

Redazione

Cinema Insieme

A Cortona, in pieno svolgimento la bella iniziativa congiunta  di CamminiamoInsieme e delle famiglie  francescane per l’ottavo centenario del dono delle Stimmate a S. Francesco

Cinema Insieme

A Cortona è  in pieno svolgimento la bella iniziativa “ Cinema Insieme”, realizzata congiuntamente  dall’Associazione CamminiamoInsieme e delle famiglie  francescane per l’ottavo centenario del dono delle Stimmate a S. Francesco.

Presso la Basilica di Santa Margherita, lunedì 2 settembre è stato proiettato lo storico film “Margherita da Cortona” di Mario Bonnard. Sempre presso la Basilica di Santa Margherita, lunedì 9 settembre, alle ore 21,15, verrà proiettato il film cult del cinema novecentesco italiano: “ Francesco” di Liliana Cavani.

Il film avrà una presentazione artistica e fra Sandro, rettore del Santuario, farà una breve introduzione alla figura storico-religiosa di San Francesco. Sarà presente anche l’arcivescovo emerito di Lucca, Mons. Italo Castellani. L’ingresso è libero e tutti sono invitati a partecipare.

Questa bella iniziativa, che è insieme sia  culturale sia religiosa, lunedì 16 settembre vivrà un suo momento conclusivo molto significativo con l’incontro con le Sorelle Clarisse presso il loro convento cortonese in Poggio. Anche questo incontro è libero e tutti possono parteciparvi.

Fabio Comanducci, portavoce delle associazioni CamminiamoInsieme e Dardano, congiuntamente con  le famiglie francescane cortonesi ( Frati Minori,Frati Cappuccini,Sorelle Clarisse, Suore Francescane di Gesù Bambino e Frati Conventuali ) ringraziano tutti coloro che hanno partecipato al primo incontro e che vorranno partecipare a quelli del 9 e del 16 settembre. Per maggiori info,vedere locandina qui pubblicata.

Ivo Camerini